Indietro
NEWS

NEW PRODUCT OF LUXURY PACKAGING

SEAFLOCK: FLOCKED MATERIAL FROM POST-CONSUME BOTTLES

Ellen MacArthur Foundation defines Circular Economy as an economic system where products and services are traded in closed loops or “cycles”. The overarching vision of the New Plastics Economy is that plastics never become waste; rather, they re-enter the economy as valuable technical or biological nutrients. Dimontonate Floccati is committed to reviewing its industrial approach introducing the new product: SEA FLOCK | DM PACK R – PET 100 made using 100% recycled PET.
An innovative product that is reborn from recycled plastic from post-consume bottles. More sustainable packaging thanks to the use of recycled PET materials for the plastic sheet and the flock. The product, at the end of its useful life, is again recyclable and can be recycled for the production of new products such as fleece clothing, beach towels or holding bags, and more. The production of the new SEA FLOCK | DM PACK R – PET 100 is far more sustainable even for the company’s consumption.

DIMONTONATE FLOCCATI S.p.A. HA PUBBLICATO IL PROPRIO CODICE ETICO.

Una dichiarazione pubblica in cui sono individuati i principi generali e le regole comportamentali cui viene riconosciuto valore etico positivo.
Il Codice Etico è uno strumento con cui l’azienda, nel compimento della propria missione, si impegna a contribuire, conformemente alle leggi ed ai principi di lealtà e correttezza, allo sviluppo socio-economico del territorio e dei cittadini attraverso l’organizzazione e l’erogazione dei servizi pubblici locali. Ha lo scopo di indirizzare eticamente l’agire dell’azienda e le sue disposizioni sono conseguentemente vincolanti per i comportamenti di tutti gli amministratori dell’impresa, dei suoi dirigenti, dipendenti, consulenti e di chiunque vi instauri, a qualsiasi titolo, un rapporto di collaborazione. Il Codice Etico, pur considerando le differenze sotto il profilo normativo, economico, sociale e culturale, si applica anche alle attività svolte dall’azienda all’estero. Il Codice intende, in particolare, indirizzare la condotta della azienda alla cooperazione e alla fiducia di quelle categorie di individui, gruppi e istituzioni il cui apporto risulti necessario per la realizzazione della missione aziendale e/o i cui interessi siano influenzati direttamente o indirettamente dall’attività dell’azienda. La reputazione e la credibilità costituiscono delle risorse immateriali fondamentali. La buona reputazione e la credibilità aziendale favoriscono gli investimenti degli azionisti, i rapporti con le istituzioni locali, la fedeltà dei clienti, lo sviluppo delle risorse umane e la correttezza e affidabilità dei fornitori.

Approfondisci